"GLI ATTASSATI" DI LORENZO TIBERIA DAL 31 AGOSTO SU PRIME

"Gli Attassati", opera prima di Lorenzo Tiberia prodotta da Lungta Film, Sicilia Social Star e Vision Distribution in collaborazione con Amazon Prime Video, dal 31 Agosto sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video.

 

Gli abitanti di una piccola cittadina dispersa nel sud, già messi in ginocchio dalla crisi economica e dalla pandemia, vengono improvvisamente sommersi di cartelle esattoriali da Equitù.

 

In realtà, dietro la "tassazione illecita" c'è il Sindaco, un uomo cinico e corrotto, disposto a tutto pur di appianare il bilancio comunale, e conquistare la poltrona di Segretario all'interno del suo partito.

 

Tra le vittime degli esattori capitanati dal temibile direttore di Equitù, detto lo Sceriffo, anche Toni, squattrinato rappresentante di guanti e mascherine, ed Emanuele, bizzarro hair stylist per cani.

 

Mentre sono in fila negli uffici di Equitù, scoprono di essere entrambi legati a quella salatissima cartella esattoriale per mancati adempimenti del salone di bellezza per cani di Emanuele, di cui Toni risulta essere proprietario a seguito di un'eredità lasciata dalla nonna defunta.

 

Da perfetti sconosciuti, i due diventano complici nell'unica via d'uscita possibile per loro e per tutti gli "attassati" del loro paese: intrufolarsi nella sede di Equitù per rubare e far sparire tutte le copie delle loro cartelle esattoriali e con esse anche i loro debiti.

 

VINCITORE PREMIO "MEDIASET INFINITY" AD "AFRODITE SHORTS"

"Tutu'" vince il premio Mediaset Infinity ad "Afrodite Shorts". Il corto diretto da Lorenzo Tiberia e prodotto da Prem1ere Film ottiene il premio come Miglior Cortometraggio assegnato da Mediaset Infinity e un contratto di distribuzione sulla piattaforma per cinque anni.

 

"TUTU" IL CORTO DI L. TIBERIA IN ANTEPRIMA MONDIALE A ROMA

Tutù” è un cortometraggio che esplora il delicato tema dell’anoressia attraverso la storia di due giovanissime ballerine.

Diretto da Lorenzo Tiberia e prodotto da Prem1ere Film in collaborazione con il Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci di Bisceglie, verrà presentato in anteprima mondiale il 17 ottobre ad Alice nella Città - Festa del Cinema di Roma presso l’Auditorium della Conciliazione.

 

Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma in programma dal 14 al 24 ottobre, ha presentato la sua ricchissima programmazione dove c’è grande attenzione anche per il mondo del cortometraggio. Tra le opere selezionate fuori concorso c’è anche “Tutù” il delicato e intenso cortometraggio di Lorenzo Tiberia, già regista del corto pluripremiato “La regina si addormenta dove vuole” e creator di diversi filmati di successo sul web con la sua Actual Production

 

“Nel precedente cortometraggio affrontavo la tematica degli abusi sugli anziani nelle case di riposo, in Tutù viene esplorato il tema dei disturbi alimentari come l’anoressia, che colpisce purtroppo tante giovani ragazze e tanti ragazzi. Come regista cerco di dare voce a storie che possano sensibilizzare su importanti tematiche sociali.”, ha dichiarato un emozionato Lorenzo Tiberia subito dopo l’annuncio della selezione.

 

Tutù”, prodotto da Prem1ere Film in collaborazione con il Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci di Bisceglie con il contributo del MIBAC, MIUR e Regione Puglia e girato con un cast pugliese, vede come protagoniste le giovanissime Sofia D’Elia e Francesca Morena Mileti, quest’ultima all’esordio davanti alla macchina da presa.

 

Il cortometraggio è stato scritto da Alberto Fumagalli e Giovanni Mauriello, il montaggio è di Gianluca Scarpa, la fotografia di Dario Di Mella e le musiche originali di Remo Anzovino.

 

L. TIBERIA VINCE L'AUDIENCE AWARD AL "CORTINAMETRAGGIO"

"La Regina Si Addormenta Dove Vuole" vince il premio del pubblico Lotus Production al Cortinametraggio 2020.

 

SELEZIONATO AL "THE EUROPEAN INDIPENDENT FILM FESTIVAL"

"La Regina si Addormenta Dove Vuole" di Lorenzo Tiberia è stato selezionato all' "Ecu - The European Indipendent Film Festival", uno dei più importanti festival europei dedicati al cortometraggio.

 

IN CONCORSO AL GIFFONI FILM FESTIVAL IL CORTO DI L. TIBERIA

"La Regina si Addormenta Dove Vuole" di Lorenzo Tiberia è stato selezionato in concorso al Giffoni Film Festival diretto da Claudio Gubitosi, nella sezione "Parental Experience - Destinazione Italia".

 

LA REGINA SI ADDORMENTA DOVE VUOLE | Regia di L. Tiberia

Dal web con irriverenti serie con il gruppo Actual al set cinematografico.

Lorenzo Tiberia compie il primo passo verso il cinema con il cortometraggio "La regina si addormenta dove vuole" che esplora il delicato tema degli abusi e delle violenze vissute e subite dagli anziani all'interno delle case di riposo. E lo fa attraverso lo sguardo, i colori e la fantasia di una bambina, andando a toccare i tanti volti della violenza. 

 

Diretto da Tiberia da un soggetto suo e di Armando Maria Trotta e da quest'ultimo sceneggiato, il corto è interpretato da Elena Cotta, Signora del teatro e del cinema, coppa Volpi a Venezia nel 2013, affiancata dalla piccola Rebecca Di Segni alla sua prima prova attoriale.

 

Distribuito da Premiere Film il cortometraggio sarà presto presentato nel circuito festivaliero.

 

NOI, LEI E ROMA | In libreria il libro degli Actual edito da Rizzoli!

Chi l'ha detto che Roma Nord e Roma Sud sono mondi opposti e inconciliabili? Lorenzo vive sulla Cassia, Leonardo alla Garbatella, eppure sono amici da sempre. E' vero, battibeccano spesso e sono molto diversi, ma si conoscono da quando erano piccoli e sono uniti ancora oggi, a quasi trent'anni. A fare da collante tra loro, oltre alla comune passione per la magica, c'è Matteo, che non a caso vive al centro e sa sempre cosa dire per metterli d'accordo. Solo che, da quando s'è fidanzato con Chiara, Matteo è praticamente scomparso e senza di lui sembra tutto più difficile.

 

Dopo qualche tempo, però, Lorenzo e Leonardo incontrano Chiara per caso e scoprono che la ragazza è tornata single. Basta poco, a quel punto, perché i due amici si lascino catturare dal suo fascino e comincino entrambi e "batterle i pezzi", ritrovandosi l'uno contro l'altro, all'improvviso rivali in amore. La competizione toccherà livelli vergognosamente bassi, perché si sa, quando c'è di mezzo il cuore non ci sono regole: conta solo vincere.

 

E il campo di battaglia è sempre lei, Roma, una città che dentro ne nasconde altre mille, con il tevere a segnare il confine e a ricordare che a volte è proprio dai casini più grandi che vengono fuori le cose migliori.

 

PABLO ESCOBANGLA

Gli Actual (Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci), per la promozione del film "Escobar - Il fascino del male" con protagonisti Javier Bardem e Penelope Cruz (in uscita nelle sale il 19 aprile e distribuito dalla Notorious Pictures) creano un nuovo video sulla figura del Bangla Pablo Escobangla.

 

"Pablo ha cominciato come tutti qui a Roma, vendendo rose e scattando foto al centro con Polaroid che non sono Polaroid, ombrelli fuori le metro nei giorni di pioggia, ma soprattutto facendo una cosa fondamentale: infastidire tutti i turisti della capitale. La sua è diventata ben presto un'ascesa in tutto il territorio romano, da che era un bangladino da 2 euro a rosa, è riuscito a imporsi nella Capitale, meglio della banda della

Magliana, meglio di Mafia Capitale... "

 

Clicca qui per vedere il video!

 

Diventa un "fan" di Actual su Facebook!

 

Scritto e diretto da Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci

Con Nelson Abreo, Lorenzo Tiberia, Leonardo Bocci, Amanda Panella, Sandro Bersani, Amanda Munini, Adriano Moretti

Fotografia, montaggio e vfx: Giacomo Spaconi

Fonico: Fabio Sabatini

Operatore: Federico Zanotti

Trucco: Valeria Pellegrini

Costumi: Emanuela Aureli

Post produzione audio: Gianluca Gasparrini

Si ringrazia per le location "mini market di famiglia Azad", "Argo eventi".

 

ACTUAL - SEGUICI SUI NOSTRI CANALI

YouTube

Facebook

Twitter

Instagram

 

STI CAZZI TI SALVA LA VITA

Gli Actual (Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci) lanciano una nuova filosofia che salva la vita nel loro nuovo video.

 

I due attori e registi romani raccontano come a volte basti una semplice frase per cambiare l'approccio alla giornata. Problemi di lavoro, affitto da pagare, tradimenti, incidenti? L'importante è avere il giusto approccio alla vita.

 

Gli Actual tornano a stupire con un nuovo video irriverente che tocca le corde della fragilità umana con dissacrante ironia. A tutto c'è rimedio. Ed è estremamente semplice ed efficace: basta solo una frase per stare meglio.

Un mantra che libera e fa godere appieno della vita.

 

Clicca qui per vedere il video!

 

Diventa un "fan" di Actual su Facebook!

 

Scritto e diretto da Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci

Con Lorenzo Tiberia, Leonardo Bocci, Andrea Venditti, Valentina Boleto, Sandro Bersani, Alessia Bertini, Giulia Grossi, Claudia Liani, Damiano Frullini, Leonardo Esposito

Fotografia: Giacomo Spaconi

Montaggio: Andrea Gagliardi

Fonico: Fabio Sabatini

Trucco: Benedetta Del Vecchio

Post produzione audio: Gianluca Gasparrini, Fabrizio Cheloni

Si ringrazia per la location "Argo Eventi".

 

ACTUAL - SEGUICI SUI NOSTRI CANALI

YouTube

Facebook

Twitter

Instagram

 

ALLE ELEZIONI TUTTI BENE

Gli Actual (Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci) raccontano la febbre da chiusura della campagna elettorale in un nuovo video, immaginando un film di Gabriele Muccino sul tema.

 

Se Muccino facesse un film sulle elezioni come sarebbe? Il trailer dell'ultimo film "A casa tutti bene" rivisitato e parodizzato in chiave elettorale: "Alle elezioni tutti bene" è il nuovo esilarante video "fake trailer" degli Actual.

 

Clicca qui per vedere il video!

 

Diventa un "fan" di Actual su Facebook!

 

Scritto e diretto da Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci

con Lorenzo Tiberia, Leonardo Bocci, Angelica Massera, Olga Shapoval, Beatrice De Luigi, Antonella Aiesi, Francesca Della Ragione, Andrea Venditti, Shaen Barletta, Gianmarco Dottori, Davide Berlenghini, Giorgia D'Amato e Adriano Moretti.

Fotografia: Giuseppe Chessa

Aiuto Regia: Olga Shapoval

Fonico: Bruno Glisbergh

Microfonista: Filippo Toso

Montaggio e Color: Giacomo Spaconi

Operatore: Federico Zanotti

Trucco: Valeria Pellegrini

Assistente operatore: Daniele Comelli

Assistente fotografia: Matteo Meme

Post produzione audio: Bruno Glisbergh

Si ringrazia per la location Matteo Cagiotti e si ringrazia Massimo Tiberia

 

ACTUAL - SEGUICI SUI NOSTRI CANALI

YouTube

Facebook

Twitter

Instagram

 

#SONOSTATOIO

Gli Actual, il duo romano composto da Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci capace di conquistare il web mettendo a confronto usi e costumi della capitale, hanno voluto rendere omaggio alla storia di Stefano Cucchi con il nuovo video #SONOSTATOIO.

 

Un racconto toccante, viscerale, emotivo. Ma soprattutto una riflessione amara, lucida e vibrante di quello che è stato e sarà uno dei più celebri casi di cronaca giudiziaria. Insieme a Cucchi sono tanti i nomi dei ragazzi  morti nelle carceri italiane. Casi come quello di Uva, di Aldrovandi, di Liotta. Casi che non devono in alcun modo essere dimenticati. 

 

Clicca qui per vedere il video!

 

Diventa un "fan" di Actual su Facebook!

 

Scritto e diretto da Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci

con Lorenzo TiberiaLeonardo BocciLaura Adriani, Alessio De Persio, Andrea Venditti, Sandro Bersani

Fotografia: Timoty Aliprandi

Suono: Claudio Bagni, Fabio Sabatini, Bruno Glisbergh

Montaggio: Adriano Patruno

Aiuto Regia: Olga Shapoval

Organizzatore: Luigi Mascolo

Scenografia: Samantha Giova

Costumi: Mary Gehnyei, Emanuela Aureli

Assistente Operatore: Gabriele Remotti

Aiuto Operatore: Fabrizio Gnoni

Trucco e parrucco: Valeria Pellegrini

Elettricista: Ignazio Empoli

Color correction: Timoty Aliprandi

Post produzione audio: Gianluca Gasparrini

Ufficio stampa: Emiliano Belmonte, Silvia Tassone

Si ringrazia Alessandro Picanza, Massimo Tiberia, Emanuela Aureli, "King Size Vintage", "Bowling Brunswick".

 

ACTUAL - SEGUICI SUI NOSTRI CANALI

YouTube

Facebook

Twitter

Instagram

 

LE BUCHE DI ROMA

Gli automobilisti di Roma hanno sempre un incubo: le buche. E' proprio questo il tema dell'ultimo video divertente degli Actual (Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci) intitolato "Le buche di Roma" e in rete da pochi giorni.

 

I due si sono divertiti a scherzare su questa importante emergenza con la quale tutti i cittadini romani si trovano a dover fare i conti tutti i giorni. I crateri rendono le strade quasi impraticabili al punto che il Governo ha stanziato 200 milioni di euro per sistemare le buche di Roma.

 

Nasce qui l'idea di realizzare il nuovo video, durante il quale Lorenzo e Leonardo simulano una vera e propria guerra, con buche da schivare e con una domanda fissa: riusciranno gli automobilisti romani a tornare a casa?

 

Clicca qui per vedere il video!

 

Diventa un "fan" di Actual su Facebook!

 

Scritto, diretto e interpretato da Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci

e con Alessandro Marverti, Andrea Venditti, Sandro Bersani, Marco Santini, Martina Raspa, Davide Berlenghini

Direttore della Fotografia: Cristian Valeri

Montaggio e post produzione: Gianluca Conca

Costumi e scenografia: Emanuela Aureli

Trucco: Valeria Pellegrini

Operatore: Federico Zanotti

Fonici: Claudio Bagni, Fabio Sabatini

Si ringrazia "V.P. Service Antichi Motori"

 

ACTUAL - SEGUICI SUI NOSTRI CANALI

YouTube

Facebook

Twitter

Instagram

 

GLI AUTOMOBILISTI DI ROMA

Irriverente, ironico e dissacrante: il video degli Actual (Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci) racconta la disputa automobilistica della capitale tra Roma Nord e Roma Sud con la Smart electric drive come protagonista.

 

La creatività degli Actual, che hanno dato vita a infinite "battle" tra i due versanti, non poteva non coinvolgere la citycar più utilizzata dai romani. Ed è proprio all'ombra del Colosseo che va in inda un nuovo divertente cortometraggio che accende i riflettori su "Gli Automobilisti di Roma".

 

Clicca qui per vedere il video!

 

Diventa un "fan" di Actual su Facebook!

 

Scritto, diretto e interpretato da Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci

e con Nelson Abreo, Amanda Panella, Olga Shapoval

Direttore della Fotografia: Giacomo Spaconi

Aiuto Regia: Olga Shapoval

Operatore: Federico Zanotti

Fonico: Luca Cafarelli

Assistente operatore: Daniele Comelli

Organizzatore di produzione: Luigi Mascolo

Trucco: Valeria Pellegrini

Costumi: Mary Gehnyei

Scenografia: Emanuela Aureli

Montaggio e color: Giacomo Spaconi

Post produzione audio: Gianluca GasparriniFabrizio Cheloni

 

ACTUAL - SEGUICI SUI NOSTRI CANALI

YouTube

Facebook

Twitter

Instagram

 

ROMANJI | La Giungla di Roma

Buche che sono crateri, traffico, code infinite allo sportello dell'Anagrafe. "Romanji, benvenuti nella Giungla di Roma", è il nuovo video degli Actual, (Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci) che ironizza sui vizi della Capitale.

 

Il video-parodia (che ha già ottenuto più di 2 mila like in poche ore) stavolta è ambientato nel futuro: dal 3044 gli Actual si ritrovano nella Roma di oggi.

Il finale, con un primo cittadino sui generis, è davvero inaspettato. 

 

Chi governerà Roma nel futuro? Il risultato ovviamente è esilarante.

 

Clicca qui per vedere il video!

 

Diventa un "fan" di Actual su Facebook!

 

Scritto, diretto e interpretato da Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci

e con Nelson Abreo, Sandro Bersani, Andrea Venditti e la Sig.ra Pina

Direttore della Fotografia: Giacomo Spaconi

Aiuto Regia: Olga Shapoval

Operatore: Federico Zanotti

Ass. operatore: Daniele Comelli

Fonico: Emiliano Locatelli

Organizzatore: Luigi Mascolo

Costumi: Mary Gehnyei

Trucco: Valeria Pellegrini

Scenografia: Emanuela Aureli

Montaggio: Gianluca Conca

Color e VFX: Giacomo Spaconi

Post produzione audio: Gianluca Gasparrini

 

ACTUAL - SEGUICI SUI NOSTRI CANALI

YouTube

Facebook

Twitter

Instagram

 

L'AMORE A ROMA NORD E SUD

 Paola Cortellesi e Antonio Albanese, che vedremo sul grande schermo con la commedia "Come un Gatto in Tangenziale", sono i protagonisti del nuovo video degli Actual (Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci).

 

Al centro della vicenda la storia d'amore tra i figli dei protagonisti, interpretati dall'attrice romana e dall'attore lombardo.

 

Gli Actual, "i massimi esperti del rapporto tra Roma Nord e Roma Sud" come li definisce Paola Cortellesi nei panni di Monica nel video, sono scelti per risolvere la diatriba tra i due genitori relativamente alla storia d'amore tra i due figli. Ci riusciranno?

 

Clicca qui per vedere il video!

 

Diventa un "fan" di Actual su Facebook!

 

Scritto, diretto e interpretato da Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci

con la partecipazione di Paola Cortellesi e Antonio Albanese

e con Alice Maselli e Simone De Bianchi

Direttore della Fotografia: Saverio Guarna

Assistente alla Fotografia: Cristian Valeri

Operatore: Federico Zanotti

Fonico: Emiliano Locatelli

Costumi: Mary Gehnyei

Trucco: Benedetta Del Vecchio

Scenografia: Emanuela Aureli

Montaggio: Andrea Gagliardi

Color: Paolo Buonpane (Pyramid Factory)

Post produzione audio: Gianluca Gasparrini

Si ringrazia "MN Italia" e "L'osteria dei Cocci".

 

ACTUAL - SEGUICI SUI NOSTRI CANALI

YouTube

Facebook

Twitter

Instagram

 

IL REGALO DI NATALE SOCIAL

Gli Actual (Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci) sono tornati e stavolta hanno portato con loro la loro nonna! Per Natale i due attori, registi e sceneggiatori romani hanno pubblicato un video divenuto subito virale.

 

"Il regalo di Natale ai tempi dei Social" è tutto incentrato sulla nonna, la signora Pina, che riceve in regalo dai nipoti un nuovissimo smartphone.

 

Inizialmente non sa cosa farci e pensa sia un telecomando, ma in pochi giorni diventa super social e ogni occasione è buona per scattarsi un selfie, postare una foto su Instagram e video chiamare un'amica. 

 

Per fortuna però, prima che sia troppo tardi, i nipoti ci ripensano...

 

Clicca qui per vedere il video!

 

Diventa un "fan" di Actual su Facebook!

 

Scritto, diretto e interpretato da Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci

con la partecipazione della Signora Pina

Direttore della Fotografia: Giacomo Spaconi

Fonico: Luca Cafarelli

Post produzione audio: Gianluca Gasparrini

Montaggio e color: Giacomo Spaconi

 

ACTUAL - SEGUICI SUI NOSTRI CANALI

YouTube

Facebook

Twitter

Instagram

 

SUSHI VS PIZZA

Una cena raffinata ed esotica o un ambiente meno formale e tipico? Il nuovo video degli Actual (Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci) in collaborazione con il duo Le Coliche.

 

Una parodia veritiera sul nuovo modo di vivere la ristorazione a Roma, tra chi ricerca la cucina italiana in un ristorante giapponese e chi millanta finte intolleranze al glutine in una pizzeria.

 

Uno slogan destinato a diventare un nuovo trend: "Il sushi è solo un supplì che ha fatto i soldi." Un video che racconta con ironia i diversi stili di vita degli abitanti di Roma Nord e di Roma Sud in materia food.

 

Clicca qui per vedere il video!

 

Diventa un "fan" di Actual su Facebook!

 

Scritto e interpretato da Lorenzo Tiberia, Leonardo Bocci, Fabrizio Colica e Claudio Colica

con Amanda Panella e Giulia Shou

Regia e fotografia: Giacomo Spaconi

Aiuto regia: Daria Marcon

Fonico: Bruno Glisbergh

Segretaria di edizione: Daria Marcon

Assistente alla regia: Francesca Casarano

Montaggio: Claudio Colica, Leonardo Bocci, Giacomo Spaconi

Post produzione audio: Gianluca Gasparrini

Thanks "Megeisha Japanese Fusion", "Mo' Mo' Republic", Roberto Cipullo.

 

ACTUAL - SEGUICI SUI NOSTRI CANALI

YouTube

Facebook

Twitter

Instagram

 

TOP VS DAJE SUPEREROI DI ROMA

Gli Actual (Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci) indosseranno le vesti da supereroi per la battaglia finale alla conquista di Roma.

 

Top (o Thop, come Thor) il supereroe di Roma Nord, si scontrerà contro Daje, il supereroe di Roma Sud. Chi vincerà il duello finale? Difficile dirlo.

 

Mentre l'attesa per l'uscita nelle sale di "Thor Ragnarok", film a cui gli Actual si sono ispirati per girare il video, non è ancora finita, ci pensa il duo comico romano a portare in scena le doti eccezionali di personaggi leggendari.

 

Clicca qui per vedere il video!

 

Diventa un "fan" di Actual su Facebook!

 

Scritto e interpretato da Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci

Regia di Lorenzo Tiberia, Leonardo Bocci e Giacomo Spaconi

e con Alessandro Marverti, Andrea Venditti, Pietro Plutino, Sandro Bersani, Corinna Minelli, Amanda Panella, Pina e Franco

Direttore della fotografia, Montaggio, Color e VFX:  Giacomo Spaconi

Aiuto regia: Federica Cavallo

Operatore: Federico Zanotti

Fonici: Fabio Sabatini e Claudio Bagni

Segretaria di edizione: Andree Lucini

Trucco: Benedetta Del Vecchio

Costumi: Mary Gehnyei

Scenografia: Emanuela Aureli

Post produzione audio: Gianluca Gasparrini

Si ringrazia "Daruma Sushi Ponte Milvio", "Studio Dentistico Dott. Andrea Fruscella", "King Size Vintage".

 

ACTUAL - SEGUICI SUI NOSTRI CANALI

YouTube

Facebook

Twitter

Instagram

 

LE UNIVERSITA' DI ROMA

L'esclusività (perlomeno raccontata) della Luiss - anzi della Lewiss -ovviamente aperta solo a chi abita ai Parioli o a Vigna Clara.

Roma Tre che diventa Roma Trenta, come il voto dato a chiunque si presenti agli esami, ma solo per i residenti da San Paolo in giù.

 

E poi Tor Vergata, detta anche Tor Vergogna, "pensa se vai fuori corso, non ci vedremo mai più" e infine La Sapienza, "è dal '43 che sono iscritto qui e non ci si capisce mai niente."

 

Lo scontro tra Roma Nord e Roma Sud, ma trasversalmente fra i tanti microcosmi che popolano la capitale, non è mai stato più divertente. 

 

Sono questi gli ingredienti del nuovo video degli Actual (Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci) che ha raggiunto in pochi giorni circa 3 milioni di views.

 

Clicca qui per vedere il video!

 

Diventa un "fan" di Actual su Facebook!

 

Scritto, diretto e interpretato da Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci

con l'amichevole partecipazione di Francesco Apolloni, Massimiliano Buzzanca, Hermes Greco, Antonella Aiesi, Alessandro Marverti

e con Andrea Venditti, Sandro Bersani, Nelson Abreo, Shaen Barletta, Livia Tura, Giulia Catacci, Francesco Giordano, Edoardo Frullini, Alessandro Picanza, Marco Parrulli, Diego PerilliFranco

Aiuto Regia: Federica Cavallo

Fotografia: Cristian Valeri

Operatore e Drone: Federico Zanotti

Fonici: Claudio Bagni e Fabio Sabatini

Assistente Operatore: Daniele Comelli

Edizione: Andree Lucini

Assistente Edizione: Matteo Meme

Scenografia: Emanuela Aureli

Costumi: Mary Gehnyei

Trucco: Giulia Gatta e Selene Monaci

Montaggio: Emma Viali e Giacomo Spaconi

Post Produzione Audio: Gianluca Gasparrini

Color: Giacomo Spaconi

Backstage: Marco Santini

Si ringraziano tutti i ragazzi che hanno partecipato come comparse.

Si ringrazia "Roma Tre" , "The American University of Rome", "Agrilab".

 

ACTUAL - SEGUICI SUI NOATRI CANALI

YouTube

Facebook

Twitter

Instagram

 

OSTIA VS FREGENE

Dopo il successo ottenuto con la saga "Roma Nord vs Roma Sud", che conta oltre 7 milioni di visualizzazioni e ha fatto nascere il trend tra i giovani romani "Un Top è un Daje che ha fatto i soldi": i due attori Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci tornano con nuovo attesissimo video.

 

Questa volta lo scenario sarà il litorale laziale che vedrà confrontarsi, nell'afosa estate 2017 la realtà "pariolina" di Fregene contro la "veracità" di Ostia. Protagonisti del video, oltre a Bocci e Tiberia, l'influencer Giulia Penna e l'attrice Laura Adriani

 

Nello scontro tra i due modi di vivere l'estate in spiaggia, si sono scelte come ambientazioni per Ostia gli storici "cancelli" (celebre meta estiva dei romani) e per Fregene uno degli stabilimenti più in voga e amati dai romani provenienti dal quadrante nord, il "Gilda on The Beach".

 

Clicca qui per vedere il video!

 

Diventa un "fan" di Actual su Facebook!

 

Scritto, diretto e interpretato da Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci

con l'amiche partecipazione di Giulia Penna e Laura Adriani

e con Sandro Bersani, Manuel Rulli, Nelson Abreo, Marco SantiniPietro Plutino, Andrea Venditti, Chiara De Lucia, Maddalena Burloi

Fotografia: Giacomo Spaconi

Aiuto Regia: Giacomo Spaconi, Olga Shapoval

Operatori video: Federico Zanotti, Davide Michelangeli

Fonico di presa diretta: Luca Cafarelli

Produttore esecutivo: Luigi Mascolo

Montaggio video: Andrea Gagliardi

Post produzione audio: Gianluca Gasparrini

Color correction: Giacomo Spaconi

Segretaria di edizione: Olga Shapoval

Make up artist: Giulia Gatta, Selene Monaci

Costumista: Mary Gehnyei

Scenografia: Emanuela Aureli

Ufficio Stampa: Pink Comunicazione (E. Belmonte e S. Tassone)

Si ringraziano "Gilda on the Beach", "Dea Comunicazione Eventi".

 

ACTUAL - SEGUICI SUI NOSTRI CANALI

YouTube

Facebook

Twitter

Instagram

 

RIMORCHIARE A ROMA CENTRO

Dopo i due video precedenti in cui gli Actual hanno raccontato come si rimorchia a Roma Sud e a Roma Nord, evidenziando abitudini e stereotipi delle diverse aree della capitale, è toccato adesso a Roma Centro.

 

Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci, con la partecipazione di Luca Vecchi dei The Pills, centrano il terzo successo della saga che da un mese spopola sul web a suon di milioni di visualizzazioni.

 

I due protagonisti, sono invitati a cena da un loro amico (Luca Vecchi) che vive entro i confini della ZTL, dove incontrano numerose turiste americane in vacanza a Roma e attratte dalle bellezze della "Città Eterna", in una situazione che ricorda in parte il film "La Grande Bellezza".

 

Non mancano citazioni a "Borotalco" di Carlo Verdone e personaggi popolari nella Roma del centro storico come il famosissimo "Mago Guarda".

 

Clicca qui per vedere il video!

 

Diventa un "fan" di Actual su Facebook!

 

Con Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci

con la partecipazione di Luca Vecchi dei The Pills

e con Monica Volpe, Miriam Galanti, Bruno Pavoncello, Antonella Aiesi, Claudia Tosoni, Nives Gaudioso, Nelson Abreo, Letizia Barone Ricciardelli, Olimpia Giuliana Alvino

Regia: Paul Brasco

Fotografia: Leonardo Mirabilia

Aiuto Regia: Natalia Piervincenzi

Produttore Esecutivo: Luigi Mascolo

Assistente Operatore: Federico Zanotti

Aiuto Operatore: Andrea Bizzarri, Davide Michelangeli

Aiuto MDP: Diego Capitani, Daniele Comelli

Elettricista: Gioele Pistonesi

Montaggio: Andrea Gagliardi

Fonico: Claudio Bagni

Microfonista: Fabio Sabatini

Sound Designer: Ivan Caso

Mixage: Filippo Barracco

Sound Editor: Fabio D'Amico

Edizione: Flaminia Mazzocchi, Andree Lucini

Dronista: Alberto Penta

Trucco: Chiara Silipo, Giulia Gatta, Benedetta Del Vecchio, Sonia Cedrone

Costumi: Mary Gehney, Marta Fantozzi

Consulenza Legale: Avv. Vincenzo Mascolo

Si ringraziano tutte le ragazze che hanno partecipato come comparse al video

Si ringraziano "Villa Spalletti Trivelli" Raimonda e Andrea Spalletti Trivelli

"Camera Service Group""Million Car Rent", "El Chiringuito Libre", "Dulcamara Restaurant Bar", "King Size Vintage", "Er Principe" Flavio Mancini, Emanuela Aureli, Andrea Venditti, Monica Gaviglia, Ettore Mirabilia, Riccardo Forniti.

 

ACTUAL - SEGUICI SUI NOSTRI CANALI

YouTube

Facebook

Twitter

Instagram

 

RIMORCHIARE A ROMA SUD

Se "quelli di Roma Nord non esistono" perché "so quelli di Roma Sud che hanno fatto i soldi", la verità che viene fuori stavolta è che "il top è solo un daje che ha fatto i soldi".

 

Roma Nord chiama, Roma Sud risponde. Dopo il video sul rimorchio in quel di Ponte Milvio, dove il "Top" è un must, ecco la risposta di Roma Sud.

 

A firmarla sempre gli Actual. Ruoli invertiti tra Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci. Se a Roma Nord era Tiberia il Cyrano e Bocci il rimorchione, "oltrePrati" le situazioni si invertono. E a Lorenzo Tiberia spunta anche un tatuaggio sul collo. 

 

Il successo anche stavolta è clamoroso. In quattro giorni "Rimorchiare a Roma Nord" raggiunge le 950.000 visualizzazioni. Nello stesso lasso di tempo il rimorchio a Roma Sud ne ha collezionate oltre un milione e due.

 

Clicca qui per vedere il video!

 

Diventa un "fan" di Actual su Facebook!

 

Con Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci

e Monica Volpe, Nelson Abreo, Elena Calvani

Regia: Paul Brasco

Fotografia: Davide Manca

Operatore: Jehison Garcia

Aiuto Regia: Natalia Piervincenzi

Presa Diretta: Claudio BagniFabio Sabatini

Missaggio e PostProduzione Audio: Claudio Bagni

Organizzatore di Produzione: Nunzio Paolo Russo

Montaggio e PostProduzione Video: Andrea Gagliardi

Color Correction: Paolo Buonpane - Pyramid Factory

Costumi: Mary Gehnyei, Emanuela Aureli

Macchinista: Davide Michelangeli

Trucco: Chiara Silipo

Musiche: Luca Mollo

Si ringrazia Fabrizio Pennese "Million Car Rent", "Circolo Illuminati", "Azad Mini Market", Matteo Lalli, Gabriele Albanesi.

 

ACTUAL - SEGUICI SUI NOSTRI CANALI

YouTube

Facebook

Twitter

Instagram

 

RIMORCHIARE A ROMA NORD

Gli Actual (Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci) sono tornati con un nuovo video per parlare della grande faida tra Roma Nord e Roma Sud.

 

Ma se in passato hanno mostrato nei minimi particolari le differenze (come nel video dell'aperitivo), nel nuovissimo video i due ci mostrano l'antica arte del rimorchio a Roma Nord, partendo dalla splendida location di Ponte Milvio (il celebre ponte degli innamorati).

 

Nel video (che in pochissimo tempo supera un milione di visualizzazioni), possiamo notare subito le difficoltà che incontra Leonardo, un ragazzo di Roma Sud, ad approcciare con delle ragazze di Roma Nord. Ma con l'aiuto di Lorenzo (di Roma Nord) e con un piccolo ma necessario restyling, può accadere anche un miracolo. Anche se alla fine...

 

Clicca qui per vedere il video!

 

Diventa un "fan" di Actual su Facebook!

 

Con Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci

e Demetra Avincola, Andrea Venditti, Greta De Marsanich, Cristina Romani

Regia: Paul Brasco

Fotografia: Giuseppe Chessa

Presa Diretta: Claudio Castorina

Aiuto Regia: Natalia Piervincenzi

Montaggio e mix: Andrea Gagliardi

Scritto da: Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci

Si ringrazia il "Chioschetto" di Ponte Milvio

 

ACTUAL - SEGUICI SUI NOSTRI CANALI

YouTube

Facebook

Twitter

Instagram

 

QUEST'ANNO A PASQUETTA | Trovata la soluzione contro la pioggia!

Dopo essere sopravvissuti all'abbuffata di Pasqua, è già ora di un nuovo problema di... tempo. Gli Actual (Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci) con la regia di Ludovico Di Martino, si sono immersi nel più grande dilemma post pasquale: cosa fare a "Pasquetta" e che tempo ci sarà.

 

Giorno di riposo, giorno di festa, la Pasquetta è da sempre sinonimo di brace, di amici e brutto tempo. Ma la soluzione per il maltempo è dietro l'angolo...

 

Clicca qui per vedere il video!

 

Diventa un "fan" di Actual su Facbook!

 

Con Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci

e Alessandro Marverti, Gabriel Montesi, Manuel Rulli, Davide Berlenghini

e l'amichevole partecipazione di Gabriele e Enea

Voice Off: Alessandro Marverti

Regia e Fotografia: Ludovico Di Martino

Suono: Claudio Castorina

Missaggio Audio: Gianluca Gasparrini

Montaggio: Ludovico Di Martino

Scritto da: Lorenzo Tiberia, Leonardo Bocci e Ludovico Di Martino

 

ACTUAL - SEGUICI SUI NOSTRI CANALI

YouTube

Facebook

Twitter

Instagram

 

IL TRAFFICO DI ROMA | Auto vs Mezzi Pubblici: e tu da che parte stai?

Dopo l'eterna sfida che taglia in due Roma: Roma Nord vs Roma Sud, gli Actual (Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci) con la regia di Ludovico Di Martino sono tornati per parlare di un problema che è a cuore a molti romani e lo hanno fatto con puntualità... nonostante "Il Traffico di Roma."

 

Che a Roma il traffico sia un problema è evidente...così come lo sono i mezzi pubblici, sinonimo di ritardi e sciopero.  Gli Actual in questo video l'hanno raccontato bene, mostrando con ironia i pro e i contro di entrambe le parti.

 

Clicca qui per vedere il video!

 

Diventa un "fan" di Actual su Facebook!

 

Con Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci

e con Fabrizio Colica, Davide Berlenghini, Andrea Venditti

Regia: Ludovico Di Martino

Fotografia: Cristian Valeri

Suono: Claudio Castorina

Missaggio Audio: Gianluca Gasparrini

Montaggio: Ludovico Di Martino

Scritto da: Lorenzo Tiberia, Leonardo Bocci e Ludovico Di Martino

Si ringraziano Leonardo Borgese e Emanuela Aureli

 

ACTUAL - SEGUICI SUI NOSTRI CANALI

YouTube

Facebook

Twitter

Instagram

 

L'APERITIVO ROMA NORD VS ROMA SUD | Tu come fai l'aperitivo?

Che il confronto tra Roma Nord e Roma Sud sia eterno è ben noto. Gli Actual (Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci) sono riusciti a trovare un nuovo terreno fertile nell'eterna sfida tra le due realtà romane.

 

Come si potrà sentire un ragazzo di Roma Sud a un aperitivo di Roma Nord? E un ragazzo di Roma Nord a un aperitivo di Roma Sud? Con "L'aperitivo Roma Nord vs Roma Sud" gli Actual ci illustrano benissimo le differenze.

 

L'aperitivo a Roma Nord presenta uno stile più chic e al tempo stesso più snob: ragazzi ben vestiti, sushi e bicchieri di vino bianco. Roma Sud invece presenta un ambiente più familiare e casereccio, tra salumi, porchetta e birra.

 

Nonostante i vari e ripetuti scontri tra i due protagonisti, alla fine si troverà una soluzione che accontenterà tutti: l'aperitivo con le Pringles Tortilla.

 

Clicca qui per vedere il video!

 

Diventa un "fan" di Actual su Facebook!

 

Con Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci

e con Andrea Venditti, Gabriel Montesi, Demetra Avincola, Mily Cultrera di Montesano

Regia: Ludovico Di Martino

Fotografia: Davide Manca

Suono: Denny De Angelis e Simone Panetta

Montaggio: Ludovico Di Martino

Scritto da: Lorenzo Tiberia, Leonardo Bocci e Ludovico Di Martino

In collaborazione con Kellogg's per promuovere le nuove "Pringles Tortilla".

 

ACTUAL - SEGUICI SUI NOSTRI CANALI

YouTube

Facebook

Twitter

Instagram

 

LA BANDA DEI SCOMMETTITORI | E tu che scommettitore sei?

Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a... scommettere. Eccoci di nuovo qua a parlare del nuovo esilarante video in cui gli Actual (Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci) con la regia di Ludovico Di Martino, sono riusciti nell'intento rappresentare tutti i tipi di scommettitori.

 

Ogni scommettitore è diverso, unico e in qualche modo geniale. Iniziamo quindi la carrellata, scommettitore per scommettitore: partiamo da "Mandrake" (uno dei personaggi interpretati e più amati da Gigi Proietti) lo scommettitore di cavalli della famosa tris Soldatino, King e D'Artagnan.

 

Poi abbiamo il "Radical chic": quello che gioca di tutto e tutti i campionati più strani, il "Nerd": lo scommettitore accanito che sa tutte le quote di tutte le scommesse, il "Magnate": quello che gioca forte, il "Cazzaro": quello che racconta di vincite epocali mai avvenute, il "Logorroico": quello che gioca duemila partite in un'unica schedina e "Rocco": quello che ti incula sempre.

 

Con la partecipazione straordinaria e inconsapevole di Rocco Siffredi.

 

Clicca qui per vedere il video!

 

Diventa un "fan" di Actual su Facebook!

 

Con Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci

e con Davide Berlenghini, Fabrizio Colica, Cristian Di Nardo, Francesco Giordano, Andrea Paone, Amanda Panella e Alvaro

Regia: Ludovico Di Martino

Fotografia: Giuseppe Chessa

Suono: Denny De Angelis e Simone Panetta

Assistente suono: Valerio Santori

Montaggio: Ludovico Di Martino

Scritto da: Lorenzo Tiberia, Leonardo Bocci e Ludovico Di Martino

Si ringraziano "Beteland", "DN comunicazione", "41 Duodo st. Peters Room".

 

ACTUAL - SEGUICI SUI NOSTRI CANALI

YouTube

Facebook

Twitter

Instagram

 

TUTTE LE VOLTE CHE MI UBRIACO | Chi non alza il gomito nel week end?

A chi non è capitato di vivere una serata da leoni, per poi svegliarsi... beh... avete capito come. Ma soprattutto chi è che non è mai stato convinto di aver fatto la serata perfetta, per poi ritrovarsi davanti la nuda e cruda verità?

 

Così gli Actual (Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci) con la regia di Ludovico Di Martino, sono riusciti a rappresentare al meglio la serata in discoteca e il conseguente risveglio nel video "Tutte le volte che mi ubriaco".

 

Dall'alcol che gira in quantità, alla promessa del giorno dopo di non bere più, mantenuta giusto il tempo di un nuovo invito per una serata indimenticabile.

 

Clicca qui per vedere il video!

 

Diventa un "fan" di Actual su Facebook!

 

Con Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci

e Sandro Bersani, Alberto Paradossi, Andrea Venditti, Francesco Giordano, Amanda Panella, Sara Pinna, Isotta Errico, Anna Maria Trusca, Andrea Paone, Giorgio ImmarataFrancesco Nuccitelli

Regia: Ludovico Di Martino

Fotografia: Giuseppe Chessa

Suono: Denny De Angelis e Simone Panetta

Assistente suono: Valerio Santori

Montaggio: Ludovico Di Martino

Scritto da: Lorenzo Tiberia, Leonardo Bocci e Ludovico Di Martino

Si ringrazia "Soqquadro Art Gallery"

 

ACTUAL - SEGUICI SUI NOSTRI CANALI

YouTube

Facebook

Twitter

Instagram

 

OGNI MALEDETTO CALCETTO | Che tipo di giocatore sei?

Chi ha provato a organizzare almeno una volta una partita di calcetto? 

 

Gli Actual (Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci) con la regia di Ludovico Di Martino in "Ogni Maledetto Calcetto" sono riusciti a rappresentare al meglio quello che succede quando hai il gravoso compito di dover scegliere i giocatori per la tua squadra.

 

Partiamo dal portiere dove per l'occasione viene scelto "il rissoso", una via di congiunzione tra il calciatore e l'hooligan, sempre pronto a trasformare il campo in un ring.

 

In difesa "la pippa", chiamato per lo più per esigenza, ce la mette tutta ma non è abbastanza, in compenso però ci crede davvero. A fargli compagnia "il mister", un motivatore in campo e fuori, esperto di discorsi motivazionali e di citazioni di film famosi. 

 

In attacco "il fenomeno", ci mancava tanto così e sarebbe finito a giocare in serie A, come vi ha raccontato centinaia di migliaia di volte e invece è sempre lì a giocare nelle partite di calcetto fra amici. A fargli coppia "il fomentato", quello che è sempre carico a mille: anche se fa gol nel campetto dell'oratorio festeggia come se avesse segnato nella finale della coppa del mondo.

 

Le prima riserva è "l'infortunato", che al minimo contatto urla e stramazza al suolo come se lo avessero colpito a morte. E infine "il ritardatario", quello che arriva sempre tardi a qualsiasi appuntamento. Una volta è arrivato in orario e ha lasciato tutti talmente scioccati che ha deciso di non farlo mai più.

 

Clicca qui per vedere il video!

 

Diventa un "fan" di Actual su Facebook!

 

Con Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci

e con Sandro Bersani, Francesco Giordano, Gabriel Montesi, Alberto Paradossi e Andrea Venditti

e con le partecipazioni di Alessio Boccali, Chiara Cavassini, Giorgio Immarata, Filippo Natale, Francesco Nuccitelli, Amanda Panella, Andrea Paone, Andrea Pizzonia, Marco Santini e Jacopo Viggiani.

Regia: Ludovico Di Martino

Scritto da: Lorenzo Tiberia, Leonardo Bocci, Ludovico Di Martino

Fotografia: Davide Manca

Suono: Denny De Angelis e Simone Panetta

Montaggio: Ludovico Di Martino

Missaggio Audio: Gianluca Gasparrini

Assistente dop: Eugenia Del Gaudio

Assistente suono: Valerio Santori

Si ringrazia il "Salaria Sport Village".

 

ACTUAL - SEGUICI SUI NOSTRI CANALI

YouTube

Facebook

Twitter

Instagram

 

QUANDO NON SENTI LA SVEGLIA | Succede anche a voi la stessa cosa?

Quanti di voi la mattina riescono ad alzarsi nell'ora impostata nella sveglia del cellulare? Quante volte tale orario viene posticipato, senza pensare ai vari impegni che bisogna affrontare durante la giornata?

 

Diciamo la verità, a tutti è capitato, almeno una volta nella vita, di rimanere nel letto e riposare qualche minuto in più ignorando la sveglia.

 

Questa situazione viene raccontata con grande ironia nel nuovo lavoro degli Actual, duo comico formato da Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci con la regia di Ludovico Di Martino.

 

"Quando non senti la sveglia" rappresenta la condizione che ognuno di noi vive quando sente la tanta odiata sveglia, che viene posticipata all'infinito nonostante gli impegni e i richiami dei vari familiari.

 

Lorenzo lo sa, ed è proprio per questo che prima di andare a dormire imposta diversi orari sul suo cellulare. Nella seconda parte del video fa la sua comparsa Leonardo, nella parte della sveglia, che rimprovera Lorenzo dell'uso inappropriato dell'oggetto. Il suo intervento rappresenta quasi un invito, rivolto a tutti noi, a rispettare l'orario stabilito la sera.

 

Clicca qui per vedere il video!

 

Diventa un "fan" di Actual su Facebook!

 

Con Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci

e con Martina Pinto, Emanuela Aureli, Edoardo Bocci, Leonardo Borgese, Marco Santini, Erica Salvati, Denise Leopaldi, Andrea Paone, Jacopo Mazzitelli, Eugenia Del Gaudio

Regia: Ludovico Di Martino

Fotografia: Sandro Chessa

Suono: Denny De Angelis e Simone Panetta

Assistente Fotografia: Eugenia Del Gaudio

Montaggio: Ludovico Di Martino

Scritto da: Lorenzo Tiberia, Leonardo Bocci, Ludovico Di Martino

Si ringrazia "Studio Fotografico Saporiti".

 

ACTUAL - SEGUICI SUI NOSTRI CANALI

YouTube

Facebook

Twitter

Instagram

 

QUELLO CHE PENSANO LE RAGAZZE | Noi non le capiremo mai.

Cosa pensano le donne degli uomini?

 

Questa è sicuramente una delle domande più difficili mai poste.

 

Un tedesco che millantava di essere uno psicologo, al secolo Freud, disse: "La grande domanda alla quale non sono stato in grado di rispondere, nonostante i miei trent'anni di ricerca nell'anima femminile, è: "Che cosa vuole una donna?".

 

Per rispondere a una domanda con mille possibili risposte gli Actual (Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci) hanno realizzato un video in collaborazione con Gordon (la webstar che imita le donne).

 

Come sempre la loquacità e la simpatia del duo romano è indiscutibile, reso ancora più geniale grazie al cervello parlante "Gordon" con cui hanno giocato sullo stile di Inside Out.

 

Ancora una volta hanno preso un cliché, l'hanno guardato bene, hanno capito su che punti andare e hanno fatto bingo.

 

Ovviamente il concetto poteva prendere svolte infinite, ma questo video non è solo il cliché, non è solo un'ipotesi, ti narra cosa pensano le donne, è come fare una lezione di rimorchio con Barney Stinson, parla delle difficoltà e dei pensieri che ogni uomo ha nell'approccio con l'altro sesso. Mostrandoci l'insegnamento che ogni padre tramanda al figlio: "le donne non sanno cosa vogliono, ma sanno benissimo come ottenerlo."

 

Ricordatevi che le donne non domandano, le donne verificano e non cadete nel tranello di Whatsapp, in amore vince chi visualizza ma non risponde.

 

Clicca qui per vedere il video!

 

Diventa un "fan" di Actual su Facebook!

 

Con Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci

e l'amichevole partecipazione di Gordon

e con Demetra Avincola, Martina Pinto, Alessio Puccio, Francesco Giordano, Jacopo Mazzitelli, Cristian Rocca

Regia: Ludovico Di Martino

Fotografia: Davide Manca

Suono: Denny De Angelis e Simone Panetta

Montaggio: Ludovico Di Martino

Missaggio Audio: Bruno Glisbergh

Scritto da: Lorenzo Tiberia, Leonardo Bocci, Ludovico Di Martino

Si ringrazia "N'artro Giro".

 

ACTUAL - SEGUICI SUI NOSTRI CANALI

YouTube

Facebook

Twitter

Instagram

 

LE NOTE VOCALI LUNGHE | Per le vittime delle note vocali lunghe.

"Dedicato a tutte le vittime delle note vocali lunghe."

 

Sembra la frase di epilogo di uno di quei messaggi istituzionali sulla prudenza alla guida o sulla corretta alimentazione, invece è "solo" il sottotitolo scelto da Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci, in arte "Actual" per tutti gli amanti e i frequentatori di Facebook, per il loro nuovo, anzi nuovissimo video. Divertente, spassoso, leggero e spiritoso.

 

Ma il contenuto della loro ultima creazione non solo fa ridere, fa ragionare. Anzi, proprio perché crea ilarità fa capire bene il concetto di fondo, ci fa essere un po' più consapevoli: come dire, non è sbagliato inviare memo vocali, ma quando servono e, soprattutto, nella logica con cui sono state introdotte: concise e brevi.

 

Resta il fatto che, se è vero che questo strumento non uccide (tranne che alla guida, lì il discorso si fa serio), rende sicuramente meno liberi.

 

Questo gli Actual lo hanno rappresentato benissimo: perdere il lavoro, gli affetti, la partita di calcetto, finanche la vita: un'esagerazione, lo sappiamo, ma neanche così tanto. E' risaputo che, prima o poi, i contenuti distopici si avverino ("1984" di Orwell, per esempio).

 

E non vediamo molto lontana l'ipotesi in cui ciò possa accadere anche nel quadro degli abilissimi Actual e dall'abile regia di Ludovico Di Martino.

 

Clicca qui per vedere il video!

 

Diventa un fan di "Actual" su Facebook!

 

Con Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci

e con Neva Leoni, Sandro Bersani, Andrea Venditti, Francesco Giordano, Marco Santini, Andrea Pizzonia, La Signora Lina

Regia: Ludovico Di Martino

Fotografia: Golia Presente

Suono: Joe Ammono

Montaggio: Ludovico Di Martino

Scritto da: Lorenzo Tiberia, Leonardo Bocci, Ludovico Di Martino

 

ACTUAL - SEGUICI SUI NOSTRI CANALI

YouTube

Facebook

Twitter

Instagram

 

UN MONDO SENZA ANSIA | Come sarebbe il vostro mondo senza l'ansia?

Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci, noti come gli Actual, tornano con "Un Mondo Senza Ansia": ultima fatica del duo che sta spopolando sul Web.

 

Il loro nuovo video tratta in modo ironico e dissacrante una questione che colpisce sempre più persone: l' Ansia. Specie in una società frenetica e poco rispettosa come quella attuale.

 

Dopo diverse peripezie, tra un incidente in macchina (con l'immediata spesa dell'intero stipendio), il trauma di dover andare da Leroy Merlin e Ikea e dopo aver trovato la fidanzata impegnata in "altre faccende" con l'amante, i due si ritrovano a tavola a "mangiare" un sano Xanax per digerire il tutto.

 

La regia è affidata a Ludovico Di Martino, con la partecipazione di Andrea Venditti, Antonella Aiesi, Mily Cultrera di Montesano e Francesco Giordano.

 

Clicca qui per vedere il video!

 

Diventa un fan di "Actual" su Facebook!

 

Con Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci

e con Andrea Venditti, Antonella Aiesi, Mily Cultrera di MontesanoFrancesco Giordano

Regia: Ludovico Di Martino

Fotografia: Davide Manca

Presa Diretta: Claudio Castorina

Missaggio Audio: Joe Ammono

Montaggio: Ludovico Di Martino

Scritto da: Lorenzo Tiberia, Leonardo Bocci, Ludovico Di Martino

 

ACTUAL - SEGUICI SUI NOSTRI CANALI

YouTube

Facebook

Twitter

Instagram

 

QUANDO UNA RAGAZZA TI METTE LIKE | Quante volte è successo a voi?

E' uscito il nuovo video degli Actual (Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci), il duo di youtubers che affronta con ironia e sarcasmo temi legati alla realtà. In "Quando Una Ragazza Ti Mette Like" si parla del "mi piace tattico", un tasto usato spesso per conquistare sui social belle ragazze.

 

Nel video Leonardo, dopo aver ricevuto il famoso "mi piace" da una ragazza, comincia a scambiarsi messaggi con lei riuscendo a ottenere la famosa uscita, dove riesce a conquistarla.

 

Il video fa poi un salto temporale di un anno e riprende nel momento in cui Leonardo con un anello chiede in sposa la ragazza, che accetta senza esitare.

 

Alla fine del video, si scoprirà che il gesto del "like" da parte della donna era un qualcosa di involontario e non voluto.

 

Un corto molto significativo, che rispecchia in qualche modo il mondo di oggi dei social, dove tutti postano foto e video alla ricerca del famoso like.

 

La colonna sonora del nuovo corto degli Actual è Reality, direttamente da "Il tempo delle mele", con la regia e montaggio di Ludovico Di Martino.

 

Clicca qui per vedere il video!

 

Diventa un fan di "Actual" su Facebook!

 

Con Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci

e con Amanda Panella

Regia: Ludovico Di Martino

Fotografia: Davide Manca

Suono: Denny De Angelis, Simone Panetta

Montaggio: Ludovico Di Martino

Scritto da: Lorenzo Tiberia, Leonardo Bocci, Ludovico Di Martino

Si ringrazia "Aristocampo" - Ponte Milvio.

 

ACTUAL - SEGUICI SUI NOSTRI CANALI

YouTube

Facebook

Twitter

Instagram

 

LA SETTIMANA DI LAVORO | Tutti i giorni lavorativi visti attraverso i film

Lunedì depressi, venerdì euforici. Siamo così, ogni settimana in ufficio.

Quando si avvicina il weekend aumentano i sorrisi, il clima si fa più disteso.

Magari sabato c'è una festa.

 

Come quella di Luca, a cui tutto l'ufficio deve fare il regalo. E mentre le ore della settimana scorrono inesorabili, qualcuno si è preso l'incarico di raccogliere i soldi per quel regalo. Sperando, entro la settimana di lavoro, di rivederli. E invece i giorni passano e quei soldi non tornano.

 

Nel video geniale realizzato dagli Actual (Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci) con la regia di Ludovico Di Martino, ogni giorno è rappresentato come fosse un film: dal lunedì in stile "Blair Witch Project" al venerdì con party alla "Wolf of Wall Street", l'umore dei dipendenti cambia totalmente. 

 

I giorni passano e si sta tutti meglio. Tranne lui: il collega che aveva anticipato i soldi per il regalo di Luca, confidando che tornassero. E invece niente. Finché, alla fine del video, arriva la sorpresa. La soluzione di PostePay, product placement del video.

 

Dopo oltre 3 minuti di risate, scopriamo che i famosi soldi del regalo di Luca si possono passare con un click sul cellulare, grazie al P2P dell'App PostePay. E la festa ricomincia, in attesa del weekend, prima che torni un altro lunedì.

 

Il video sulla settimana di lavoro ha ottenuto solo su Facebook 750mila visualizzazioni in una settimana. E il messaggio lanciato da Poste Italiane è arrivato forte e chiaro.

 

Clicca qui per vedere il video!

 

Diventa un fan di "Actual" su Facebook!

 

Con Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci

e con Andrea VendittiSandro BersaniFabrizio Colica, Francesco Giordano, Roberta Pedrelli, Amanda Panella

Regia: Ludovico Di Martino

Fotografia: Giacomo Spaconi

Suono: Bruno Glisbergh

Scenografia: Benedetta Petrilli

Montaggio: Ludovico Di Martino

Scritto da: Lorenzo Tiberia, Leonardo Bocci, Ludovico Di Martino

Prodotto da Actual in collaborazione con Poste Italiane.

 

ACTUAL - SEGUICI SUI NOSTRI CANALI

YouTube

Facebook

Twitter

Instagram

 

NATALE A ROMA NORD | Roma Sud vs Roma Nord: Il Natale della Capitale

Un desiderio espresso la notte di Natale: "Quanto vorrei essere nato a Roma Nord". E Lorenzo, abitante di Roma Sud (suo malgrado) si ritrova catapultato come per magia nella tipica famiglia borghese dei Parioli, con tutti i pro e i contro del caso.

 

E' il nuovo capitolo in salsa natalizia dell'eterna sfida Roma Nord-Roma Sud. Un nuovo corto tutto da ridere che racconta vizi, virtù e paradossi delle due diverse facce di Roma. E che nemmeno a dirlo è diventato virale in poche ore.

 

Il video, realizzato dagli Actual, si intitola "Natale a Roma Nord" ed è interpretato da due facce note del web: Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci. E in tre giorni ha superato le 250.000 visualizzazioni.

 

Il protagonista è un ragazzo di Roma Sud che ha il mito di Roma Nord, compra regali a Ponte Milvio e ha un unico sogno: vivere dall'altra parte di Roma. Magia del Natale, il sogno si avvera e cosa succede?

 

Lorenzo si ritrova con i soldi in tasca, una bella macchina, suo nonno che lo porta in giro per prostitute e il padre che da "macellaro" si trasforma in uomo d'affari che finisce in carcere.

 

Il resto (con finale a sorpresa) è tutto da vedere.

 

Clicca qui per vedere il video!

 

Diventa un fan di "Actual" su Facebook!

 

Con Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci

e Pietro de Silva, Antonella Aiesi, Fabrizio Colica, Giorgia Melillo

e con la partecipazione in voce di Alessio Puccio

Regia: Ludovico Di Martino

Fotografia: Giacomo Spaconi

Suono: Joe Ammono

Montaggio: Ludovico Di Martino

Post Produzione Audio: Joe Ammono

Trucco: Giorgia Melillo

Scritto da: Lorenzo Tiberia, Leonardo Bocci, Ludovico Di Martino

 

ACTUAL - SEGUICI SUI NOSTRI CANALI

YouTube

Facebook

Twitter

Instagram

 

BLACK ACTUAL - REFERENDUM | La parodia di "Black Mirror"

"Black Actual - Referendum" è un video virale che in meno di quattro minuti vi farà sorridere e riflettere sulla dimensione che ha assunto il voto di domenica 4 dicembre.

 

Come nella prima puntata della terza stagione della fortunata serie Netflix "Black Mirror", all'improvviso appare sulla testa degli italiani la loro intenzione di voto, che varia a secondo delle influenze quotidiane.

 

Uno spaccato che porta la dimensione dei social, dove più o meno tutti si sono schierati, nella vita reale.

 

Gli Actual (Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci) con la regia di Ludovico Di Martino e le amichevoli partecipazioni di Edoardo Mecca, Claudio Colica e Neva Leoni, realizzano un video divertente e di impatto.

 

Clicca qui per vedere il video!

 

Diventa un fan di "Actual" su Facebook!

 

Con Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci

Regia: Ludovico Di Martino

e con l'amichevole partecipazione di Claudio Colica e Edoardo Mecca

e con: Neva Leoni, Martina Querini, Emanuela Aureli, Gianmarco Salvati, Gabriel Morgia, Valerio Canini, Ludovico Di Martino, Giacomo Spaconi.

Fotografia: Giacomo Spaconi

Suono e post produzione audio: Bruno Glisbergh

VFX e color: Giacomo Spaconi

Assistente VFX: Ludovico Di Martino

Scenografia: Gianmarco Salvati

Backstage: Marco Santini

Scritto da: Lorenzo Tiberia, Leonardo Bocci, Ludovico Di Martino

Si ringrazia "Copisteria Maregrafico"

 

ACTUAL - SEGUICI SUI NOSTRI CANALI

YouTube

Facebook

Twitter

Instagram

 

FANTA CLUB | La parodia di "Fight Club" sull'asta del Fantacalcio

"La prima regola del FantaClub è: non parlare del FantaClub."

 

Settembre è il mese degli inizi; inizia la scuola, iniziano gli esami, iniziano le trasmissioni in TV, ripartono i campionati, la Champions, ma soprattutto tornano le "aste" di Fantacalcio con gli amici.

 

Gli Actual (Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci) ancora una volta hanno fatto bingo, il loro lato comico e la loro incredibile capacità di modellare film cult e attualizzarli al nostro contesto "spicciolo" -come il Fantacalcio- contemporaneo è magistrale.

 

Il video riprende in maniera fedelissima il trailer del film "Fight Club" diretto da David Fincher con Brad Pitt ed Edward Norton, rivisto però in chiave "Fantacalcistica".

 

Clicca qui per vedere il video!

 

Diventa un fan di "Actual" su Facebook!

 

Scritto e diretto da Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci

con Lorenzo Tiberia, Leonardo Bocci, Alessio Puccio, Andrea Venditti, Sandro Bersani, Raffaella Zappalà, Marco Santini, Andrea Pizzonia, Roberto Salvati, Pietro Plutino, Cristian Valeri.

Direttore della Fotografia: Cristian Valeri

Presa Diretta e Missaggio Audio: Matteo Botticelli

Trucco: Emanuela Aureli

Montaggio e Color: Leonardo Bocci, Lorenzo Tiberia

Si ringraziano "CRS International", "Fantagazzetta", "DirettaGoal", "TooMuch Club", "Diennecomunicazione", "Genius Sound".

 

ACTUAL - SEGUICI SUI NOSTRI CANALI

YouTube

Facebook

Twitter

Instagram

 

SENTIRSI IBRA | Il video virale con Davide Moscardelli

Il calendario di Euro 2016 propone Italia - Svezia e anche i tifosi fanno un po' di confusione. A farne le spese è l'attaccante del Lecce Davide Moscardelli, protagonista di un video prodotto dal duo comico romano degli Actual (Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci).

 

In tanti lo scambiano per Zlatan Ibrahimovic, attaccante scandinavo ex Paris Saint Germain, e gli chiedono selfie e autografi: un equivoco al quale cede anche il "Mosca" che cerca di camuffarsi nel personaggio, indossandone la maglia e assumendone il portamento. Fino a incrociare l'ultimo confuso fan, che lo scambia con Christian Vieri.

Moscardelli, già noto per la sua folta barba e il look stravagante, si conferma una star dei social network.

 

Clicca qui per vedere il video!

 

Diventa un fan di "Actual" su Facebook!

 

Scritto e diretto da Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci

Con Davide Moscardelli, Lorenzo Tiberia, Leonardo Bocci, Guendalina Tobia, Andrea Venditti, Sandro Bersani.

Diretta della Fotografia: Cristian Valeri

Presa diretta e Missaggio Audio: Bruno Glisbergh

Montaggio: Leonardo Bocci e Lorenzo Tiberia

Si ringrazia Gabriele Mazza e i ragazzi del Centro Sportivo "La Selcetta".

 

ACTUAL - SEGUICI SUI NOSTRI CANALI

YouTube

Facebook

Twitter

Instagram

 

LO CHIAMAVANO CHEF RUBIO | La parodia di "Lo Chiamavano Jeeg Robot" con Chef Rubio

Cosa può succedere in un mondo dove ogni pietanza deve finire su Instagram prima di poter essere mangiata? Come Claudio Santamaria in "Lo Chiamavano Jeeg Robot", anche Chef Rubio (Gabriele Rubini) cade nel Tevere inseguito da un'orda di instagrammer furiosi perché non ha fotografato il piatto a base di polpette prima di mangiarlo.

 

Ma, quando riemerge dalle acque, cosparso di nero di seppia, scopre di aver acquisito dei superpoteri: dall'uomo che mangiavi i fagioli direttamente dalla scatola, ora si è trasformato in un cuoco provetto, ora è Chef Rubio.

"Lo Chiamavano Chef Rubio" è l'ultima parodia degli Actual, il duo composto da Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci.

 

Clicca qui per vedere il video!

 

Diventa un fan di "Actual" su Facebook!

 

Scritto e diretto da Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci

Con Chef Rubio, Lorenzo Tiberia, Amanda Panella, Leonardo Bocci, Andrea Venditti, Gabriel Montesi, Sandro Bersani, Vincenzo Della Corte, Olimpia Tiberia, Andrea Pizzonia, Michela Peluso, Giulia Di Meglio, Alessandro Vivenzio, Matteo Mazzanti, Denise Leopaldi, Luca Comanducci.

Direttore della Fotografia: Cristian Valeri

Presa diretta e Missaggio Audio: Bruno Glisbergh

Gaffer: Lorenzo Zama

First assistant Camera: Riccardo Margiotta

Best Boy: Ludovico Riganti

Montaggio: Leonardo Bocci e Lorenzo Tiberia

Color Correction: Cristian Valeri

Costumi e Trucco: Emanuela Aureli, Olimpia Tiberia

Si ringraziano: Chiara Zappalà, Caterina Lama, Daniele Martelli, Desy Togliani, Frida Solari, "L'Osteria dei Cocci", "Quirinetta - Caffè Concerto".

 

ACTUAL - SEGUICI SUI NOSTRI CANALI

YouTube

Facebook

Twitter

Instagram

 

SINDACI SCONOSCIUTI | La parodia di "Perfetti Sconosciuti" sulle elezioni

Il film di Paolo Genevose vincitore del David di Donatello come miglior film "Perfetti Sconosciuti" ha fatto storia, e come ogni film che si rispetti ha la propria parodia. Gli Actual, il duo romano composto da Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci è un vero e proprio fenomeno social con più di 40.000 like su Facebook e dopo la fortunata serie "Serie Romanista" ha di nuovo fatto bingo con "Sindaci Sconosciuti". In questo cortometraggio si parla delle prossime elezioni romane, tra gag e battute satiriche mai banali.

 

Un gruppo di amici a cena va in crisi di fronte alle scomode verità che i loro telefonini rivelano. Fin qui è la trama di "Perfetti Sconosciuti" , ma cosa accadrebbe se, al centro delle rivelazioni, ci fosse la scelta di chi votare come sindaco della Capitale? L'effetto è esilarante.

 

Clicca qui per vedere il video!

 

Diventa un fan di "Actual" su Facebook!

 

Scritto e diretto da Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci

Con Lorenzo Tiberia, Leonardo Bocci, Angelica Massera, Alessio Puccio, Francesca Della Ragione, Andrea Venditti, Valentina Carli e con la partecipazione in voce di Veronica Puccio

Direttore della Fotografia: Giuseppe Chessa

Operatore video: Gianmarco Nazionale

Presa diretta: Claudio Castorina

Missaggio: Gianluca Gasparrini

Musiche: Michele De Vito

Montaggio: Leonardo Bocci e Lorenzo Tiberia

 

ACTUAL - SEGUICI SUI NOSTRI CANALI

YouTube

Facebook

Twitter

Instagram

 

ZALONEPHOBIA | La Parodia Horror sui film di Checco Zalone

Il fenomeno Checco Zalone ha travolto come un uragano il box-office italiano, ora il comico pugliese arriva anche sul web grazie alla parodia "ZalonePhobia" firmata ovviamente dagli Actual.

 

Il duo composto da Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci non poteva esimersi dal raccontare il fenomeno attuale del cinema italiano e lo ha fatto a modo suo: Zalone è ovunque e terrorizza l'Italia, dalle cene a ristorante fino allo scandalo del Vaticano con il super attico del Cardinal Bertone.

 

Clicca qui per vedere il video!

 

Scritto, diretto e interpretato da Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci

con Alessio Puccio, Sandro Bersani, Chiara De Lucia, Emanuela Aureli

Direttore della Fotografia: Cristian Valeri

Presa diretta e Mixaggio Audio: Bruno Glisbergh

Montaggio: Leonardo Bocci e Lorenzo Tiberia

Si ringrazia Davide Turla

 

ACTUAL - SEGUICI SUI NOSTRI CANALI

YouTube

Facebook

Twitter

Instagram

 

RESTIAMO UMANI | #StayHuman

Gli Actual hanno regalato spesso e volentieri risate, ma questa volta hanno deciso di mettere completamente da parte l'ironia e di scendere in campo per un motivo molto nobile. Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci scrivono, dirigono e interpretano "Restiamo Umani", che già nel titolo è un invito forte alla collettività in un momento di grande paura internazionale.

 

Gli attentati di Parigi sono una ferita ancora fresca, sanguinante e che difficilmente sarà possibile rimarginare. La nuova clip degli Actual passa dalle immagini del quartiere romano di Tor Bella Monaca (in cui un ragazzo marocchino viene preso di mira per la sua nazionalità) ai video di repertorio degli attentati di Parigi, con la dichiarazione di guerra del presidente Hollande e i bombardamenti in Siria.

 

Clicca qui per vedere il video!

 

Il monologo "Restiamo Umani" di Vittorio Arrigoni è stato interpretato da Massimo Lodolo, attore e doppiatore, tra gli altri, di Vincent Cassel.

 

Scritto, diretto e interpretato da Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci

Con Haroun Dazzazy

Monologo "Restiamo Umani" di Vittorio Arrigoni

Con la partecipazione in voce di Massimo Lodolo

e con Sandro Bersani, Alessio Puccio, Andrea Venditti, Marco Santini, Erica Salvati, Chiara De Lucia, Martina Renna, Andrea Pizzonia, Andrea Giardina.

Direttore della Fotografia: Lorenzo Marzocca

Presa diretta e Mixaggio Audio: Bruno Glisbergh

 

ACTUAL - SEGUICI SUI NOSTRI CANALI

YouTube

Facebook

Twitter

Instagram

 

SOBBORO | La parodia di Suburra

Sòbboro è il nuovo video virale degli Actual (Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci) che prendono spunto stavolta dal film Suburra di Stefano Sollima, appena uscito nelle sale cinematografiche, per raccontare le dimissioni del Sindaco di Roma, Ignazio Marino.

 

Dopo Romanzo Capitale e Romanzo Quirinale, il duo romano torna sul web con una nuova parodia che vede questa volta anche la partecipazione di Adelmo Togliani (Un Matrimonio, Boris, L'Uomo Volante).

 

Clicca qui per vedere il video!

 

Scritto, diretto e interpretato da Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci

con l'amichevole partecipazione di Adelmo Togliani

e con Alessio Puccio, Sandro Bersani, Roberta Pedrelli, Veronica Puccio, Pietro Plutino, Davide Turla

Direttore della Fotografia: Cristian Valeri

Presa diretta: Bruno Glisbergh, Claudio Castorina

Montaggio e Color: Leonardo Bocci e Lorenzo Tiberia

Mixaggio Audio: Bruno Glisbergh

Costumi: Emanuela Aureli

 

ACTUAL - SEGUICI SUI NOSTRI CANALI

YouTube

Facebook

Twitter

Instagram

 

MASSIMO FERRERO SINDACO DI ROMA | Twitta il Sindaco

 

Gli "Actual" (Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci) tornano con nuovo esilarante video. Dopo lo straordinario successo di "Romanzo Quirinale", ecco nuovamente al centro della scena Massimo Ferrero.

 

In una Roma rimasta senza sindaco dopo la fuga in bicicletta dal Campidoglio dell'attuale primo cittadino Ignazio Marino, si accende la corsa alla successione.

 

Dopo una carrellata di spassosi personaggi - possibili candidati - appare il vero Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria ma romano doc, portato in trionfo da una folla di elettori.

 

Tra gli attori nel video anche il comico e imitatore Gianfranco Butinar e con la partecipazione in voce dell'attore Simone Mori (Gemito in "Romanzo Criminale - La Serie").

 

Clicca qui per vedere il video!

 

Scritto, diretto e interpretato da Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci

Con la partecipazione straordinaria di Massimo Ferrero

e con l'amichevole partecipazione di Gianfranco Butinar

e la partecipazione in voce di Simone Mori

e con Alessio Puccio, Andrea Venditti, Sandro Bersani, Leonardo Esposito, Erika Strano, Federica Geremicca, Massimo Tiberia, William Ferrero, Simone Mirante, Thomas Cardinali, Gianmarco Salvati, Mimmo e Paolo, Ilaria dello Iacono, Simona Montemurro, Nicolò Mantini, Vito D'Onghia

Direttore della Fotografia: Cristian Valeri

Fonici: Bruno Glisbergh, Gianluca Gasparrini, Claudio Castorina

Montaggio e Color: Leonardo Bocci e Lorenzo Tiberia

Mixaggio Audio: Bruno Glisbergh

 

ACTUAL - SEGUICI SUI NOSTRI CANALI

YouTube

Facebook

Twitter

Instagram

 

Intervista agli "Actual", i filmmaker Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci

 

Ecco due interviste realizzate da "MeltyBuzz" e da "Roma Post".

 

"Leonardo Bocci e Lorenzo Tiberia, una coppia d'assi che spopola sui social network. Loro sono gli Actual, il duo diventato fenomeno virale a suon di parodie come Pronto Lotito e Romanzo Quirinale".

 

Ecco l'intervista su MeltyBuzz!          Qui l'intervista su Roma Post!

 

NON ABBANDONARE IL TUO CANE - Don't abandon your dog

"Non abbandonare il tuo cane", è il nuovo video degli Actual, Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci. In occasione del periodo estivo, i due videomaker romani, lanciano su YouTube un piccolo video per un grande messaggio contro l'abbandono dei cani.

 

Il video in questione mostra due ragazzi che stanno partendo per le vacanze e decidono di abbandonare i propri cani in una piazzola dell'autogrill. Uno dei due ragazzi viene preso dai sensi di colpa e domanda al suo amico: "Pensa se fossimo noi a essere abbandonati".

 

E da lì la conclusione finale tutta da vedere! E' un video leggero ma allo stesso tempo che vuole far riflettere su un grande problema estivo: l'abbandono degli animali, ormai sempre più frequente.

 

Clicca qui per vedere il video!

 

Scritto, diretto e interpretato da Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci

con Jack & Tonia

Direttore della Fotografia: Cristian Valeri

Presa diretta e Mixaggio audio: Bruno Glisbergh

Aiuto operatore: Ludovico Riganti

Montaggio e Color: Leonardo Bocci e Lorenzo Tiberia

Sottotitoli: Claudia Di Donato

Musiche: The Madpix Project - Wish you were hereCafè del Chillia - Boulevard nightSmalls feat. Cory Feigen - Steady Hussle

Si ringrazia: Edoardo Caianiello

 

ACTUAL - SEGUICI SUI NOSTRI CANALI

YouTube

Facebook

Twitter

Instagram

 

PRONTO LOTITO | Sposta i tuoi impegni grazie a Lotito

Claudio Lotito in queste ore sta letteralmente spaccando il web, non solo per le vicende riguardanti le ultime intercettazioni, ma soprattutto dopo aver spostato il derby Lazio-Roma da domenica a lunedì.

 

Gli Actual (Lorenzo Tiberia Leonardo Bocci) hanno deciso di cavalcare l'onda lanciando sul web il loro nuovo video "Pronto Lotito". Un video virale incentrato tutto su Claudio Lotito e sulla possibilità di spostare qualsiasi impegno grazie a una sola chiamata.

 

Stai facendo tardi al lavoro? Ti sei scordato del tuo matrimonio? Sei in ritardo per un appuntamento? PRONTO LOTITO!

Dopo "Romanzo Quirinale" con Massimo Ferrero, questa volta è massimo Lotito il nuovo bersaglio dei due filmmaker romani.

 

Nel cast figura come negli ultimi video Alessio Puccio (voce di Harry Potter), questa volta in compagnia della doppiatrice Lucrezia Marricchi. La fotografia è stata affidata a Lorenzo Marzocca e Cristian Valeri.

 

Clicca qui per vedere il video!

 

Scritto, diretto e interpretato da Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci

e con Alessio Puccio, Sandro Bersani, Alessia Giardina, Chiara De LuciaAlessio RanucciAndrea Fagnano, Dongjie Lin

 

Con la partecipazione in voce di Lucrezia Marricchi

 

Fotografia e Aiuto Regia: Lorenzo Marzocca e Cristian Valeri

Presa diretta e Mixaggio audio: Bruno Glisbergh

Montaggio e Color: Leonardo Bocci e Lorenzo Tiberia

Musiche: Kinematik - Louder, Jasmin Jordan - Possibilities, Emerald Park - Liberteens, Hoboland - Gorilla

Si ringrazia Emanuela Aureli, Alessandro Imbimbo, Too Much, Flaminia 7

 

ACTUAL - SEGUICI SUI NOSTRI CANALI

YouTube

Facebook

Twitter

Instagram

 

Intervista su "Ravello Magazine" | La rivista ufficiale del Festival di Ravello

 

E' online l'intervista di Lorenzo Tiberia su "Ravello Magazine".

 

"Il Cinema è Roma, storia del giovane Lorenzo Tiberia, attore e creatore di webserie, da Romanzo Capitale a Serie Romanista, incentrata sulla grande passione per la Roma."

 

Clicca qui per leggerla!

 

007 JAMES BOND A ROMA | Berlusconi Rubacuori

La presenza di 007 a Roma per il nuovo film "Spectre" non poteva passare inosservata e dopo l'esito del processo su Silvio Berlusconi riguardo la questione Ruby, gli Actual (Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci) decidono di tornare con un nuovo video in cui James Bond deve ribaltare l'esito della Cassazione, combattendo però con un nemico inaspettato: l'Italia. Da una parte le buche e il traffico di Roma e dall'altra il suo mandante Matteo Renzi.

 

A difendere Berlusconi invece il fidato Gianpaolo Tarantini, protagonista di quasi tutte le intercettazioni riguardanti il processo Ruby. Come andrà a finire?

 

Gli Actual tornano dopo il successo di "Romanzo Quirinale" che ha visto la partecipazione di Francesco Pannofino e Massimo Ferrero.

 

Questa volta il video è stato prodotto dalla Mirelatives Pictures.

 

Nel cast oltre a Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci, troviamo Alessio Puccio, Martina Carletti, Giulia Cirillo, Josh Adam, Diletta Maione, Lucrezia Giselle Marziale e Tommaso Arnaldi, la regia è stata affidata a Giuseppe Francesco Maione.

 

Clicca qui per vedere il video!

 

ACTUAL - SEGUICI SUI NOSTRI CANALI

YouTube

Facebook

Twitter

Instagram

 

ROMANZO QUIRINALE | Libano, Ferrero e Magalli

In occasione dell'elezione del Presidente della Repubblica gli Actual: Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci tornano con una nuova video parodia "Romanzo Quirinale" con la partecipazione straordinaria di Francesco Pannofino, l'amichevole partecipazione di Simone Mori ("Gemito" in Romanzo Criminale) e con Alessio Puccio (voce di Harry Potter) e Tommaso Arnaldi (I Cesaroni, I Liceali).

 

Questa volta la banda è alle prese con la scalata al Quirinale contro due candidati d'eccezione: Massimo FerreroGiancarlo Magalli. Tra Selfie di Totti, Minetti, Ilaria D'Amico, Masterchef, Pardo, Varriale, Lotito, Eto'o e i tweet di Gasparri.

 

Dopo il successo di Romanzo Capitale, gli Actual si ispirano nuovamente al film cult di Michele Placido, Romanzo Criminale. La fotografia è stata affidata a Luca Silvagni (Che Dio ci Aiuti, Una Piccola impresa Meridionale).

 

Clicca qui per vedere il video!

 

Prodotto da Too Much - Piazza Oreste Tommasini, Roma.

Con la partecipazione straordinaria di Francesco Pannofino

e l'amichevole partecipazione di Simone Mori

 

Scritto e interpretato da Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci

e con Alessio Puccio, Tommaso ArnaldiSandro BersaniRiccardo Cotumaccio, Davide Turla

 

Direttore della Fotografia: Luca Silvagni

Montaggio, Color, Visual FX: Valerio De Vita

Presa diretta: Andrea Guzzo

Mixaggio audio: Gianluca Gaparrini

Musiche: "I can't afford to love you" (Aymeric Maini)Romanzo Quirinale (GaiaGroove)

Si ringrazia Ristorante "Capperi" e AMG

 

ACTUAL - SEGUICI SUI NOSTRI CANALI

YouTube

Facebook

Twitter

Instagram

 

Un Capodanno da Vigili Urbani | Alan, Phil, Stu e Renzi #vigiliRoma

Un Capodanno da Vigili Urbani è la nuova video parodia degli Actual: Leonardo Bocci e Lorenzo Tiberia. Dopo il successo di "Romanzo Capitale" (parodia sullo scandalo Mafia Capitale)  tornano con un nuovo esilarante video sulla falsa riga del cult americano "Una Notte da Leoni".

 

Cosa è successo davvero la notte di Capodanno ai Vigili Urbani di Roma? Ecco tutta la verità sulla loro assenza nella notte di San Silvestro e della loro Notte da Leoni in compagnia di un noto Matteo. In questa occasione oltre ai due giovani autori e attori romani, protagonista del video anche Adelmo Togliani (Un Matrimonio, Boris, L'Uomo Volante). La direzione della fotografia è stata affidata nuovamente a Davide Manca.

 

Clicca qui per vedere il video!

 

Scritto e Interpretato da Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci

con la partecipazione amichevole di Adelmo Togliani

e Emanuela Aureli

Direttore della Fotografia: Davide Manca

Presa diretta e Mixaggio Audio: Bruno Glisbergh

Montaggio e color: Valerio De Vita

Aiuto Regia: Emanuele Gregori

Elettricista: Luca Papi

Colonna Sonora: Fever - Joie Tan (Cover Peggy Lee)

Musica suoneria: Shish is the world - Christian Ice

 

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI

YouTube

Facebook

Twitter

Instagram

 

ROMANZO CAPITALE | Alemanno, Libano e Freddo #MafiaCapitale

Lo scandalo Mafia Capitale ha sicuramente sconvolto Roma e i suoi cittadini, la politica collusa con la mafia erano vicende che nell'aria di Roma forse si respiravano da un po', ma un'indagine così importante non se l'aspettava nessuno.

 

Romanzo Capitale è un video ironico su tutto quello che sta succedendo a Roma. Gli ideatori e interpreti sono Leonardo Bocci e Lorenzo Tiberia (ideatori anche del progetto "Serie Romanista") con la fotografia di Davide Manca (Spaghetti Story, Quando c'era Berlinguer, Una Grande Famiglia).

 

La video parodia è ripresa dalla scena cult del film di Michele Placido tra Pierfrancesco Favino e Kim Rossi Stuart, con dinamiche però sicuramente diverse. Il Freddo, sentendosi tradito da Gianni (Alemanno) decide di uscire dalla banda e incontra il Libanese fuori dal raccordo della Capitale.

 

Clicca qui per vedere il video!

 

Scritto e Interpretato: Leonardo Bocci e Lorenzo Tiberia

Direttore della Fotografia: Davide Manca

Presa Diretta e Mixaggio Audio: Gianluca Gasparrini

Segretaria di Edizione: Sara Tulli

Produzione e Montaggio: Leonardo Bocci

Colonna Sonora: I Heard it Through The Grapevine - The Duplettes (cover Marvin Gaye)

 

Finalmente online!

21/11/2012 E' online il sito ufficiale di Lorenzo Tiberia www.lorenzotiberia.it